HOMEPAGE | CONTATTACI
Centro Sociale Anziani Ausa
Powered by © RIMINISUN.IT

NOTIZIE DAL CENTRO

 

Rimini 08 Dicembre 2010

RESOCONTO FINE ANNO 2010

Gruppo Andalo 2010

 

Come consuetudine a fine anno si fa il resoconto delle attività svolte confrontandole con il programma predisposto ad inizio anno.

La prima gita di un giorno è stata nella località Abbazia di Fiastra nella provincia di Macerata. La seconda è stata realizzata con il contributo della Provincia che ci ha pagato il bus per visitare la diga di Ridracoli. La terza gita è stata la classica raccolta delle castagne nella località di Alfero con ottima soddisfazione dei partecipanti. Queste gite sono state svolte con l’organizzazione dell’agenzia di viaggi Mister One con cui collaboriamo da quando è nato il centro Anaziani Ausa. Un ringraziamento particolare va’ alla Susi che con il suo pullman ci porta a spasso per l’Italia con la massima sicurezza. Un discorso a parte si deve fare per il soggiorno montano che dalla nascita del Centro organizziamo con l’Agenzia Italcamel di Riccione. Organizzare un soggiorno è una cosa molto impegnativa perché mettere insieme una bella località e un ottimo albergo non è così facile. Nonostante tutto ci siamo riusciti grazie al personale dell’Italcamel diretto dal Signor Bruno Bacchini e alla Sig.ra Sara Lombardi i quali ringraziamo perché hanno accolto tutte le nostre richieste. Inoltre a nome dei partecipanti ringraziamo la titolare dell’albergo Signora Anna che con molta professionalità e cortesia rende ogni anno sempre più piacevole il soggiorno al nostro gruppo. Oltre all’ormai classico soggiorno di Andalo, sempre con l’organizzazione del Italcamel, abbiamo realizzato un soggiorno termale a Comano Terme anche se per vari motivi all’ultimo momento sono mancati dei partecipanti. Chi ha partecipato è rimasto pienamente soddisfatto, soprattutto per la bellezza della vallata delle Terme. Inoltre devo dire due parole per l’accoglienza dell’albergo Bellavista: il signor Lucio e la sua famiglia ci hanno trattato come meglio non si poteva e speriamo di ritornare anche nel 2011.

Il Centro Sociale concluderà il suo programma con il Pranzo Sociale il 14 Dicembre. Per finire un ringraziamento a tutti coloro che collaborano per la gestione del Centro. Un grazie, indubbiamente il più importante, a tutti i soci del Centro che con la loro partecipazione, sia all’attività ricreativa che alle varie gite, fanno si che il Centro vada sempre avantie. Ringrazio di cuore augurando a tutti gli anziani del Quartiere e non, di passare nel modo migliore possibile le Feste Natalizie ed un Buon Anno.

 

Il Presidente del Centro Sociale Ausa

ANTONINO CAPRONI